Prysmian Cables prende il terzo Cable Drum Pusher a Wrexham

Prysmian Cables (il più grande produttore britannico di cavi di alimentazione sia in alta che in bassa tensione) ha recentemente consegnato il loro terzo Hi-Torque Power Pusher ® nel loro sito di Wrexham per spingere grandi tamburi per cavi.

Power Pusher è un'unità di rimorchiamento alimentata a batteria, a pedali progettata per spingere, tirare e manovrare carichi di rotolamento fino a 40.000 kg di peso. Misurando solo 1,4 m di lunghezza e 670 mm di larghezza, il Power Pusher è al contempo estremamente manovrabile e completamente autonomo senza cavi di trascinamento o linee d'aria. Migliora la produttività del reparto di produzione e riduce la probabilità di lesioni alla schiena associate alla spinta manuale, alla trazione e alla manovra di carichi pesanti sul posto di lavoro.

In questa particolare applicazione, il Power Pusher è dotato di un accessorio a rullo su misura (regolabile per adattarsi a diversi tamburi di diametro) che consente all'operatore di spingere verso l'alto contro la flangia del tamburo per far rotolare il tamburo sull'officina. I cunei di legno sono usati per fermare i tamburi nella posizione desiderata.

David Lloyd, Safety Engineer di Prysmian, ha spiegato; "I tamburi per cavi con diametro della flangia fino a 3200 mm e un peso fino a 16 tonnellate vengono generalmente spostati in fabbrica utilizzando gru a ponte. I problemi sorgono quando i tamburi devono essere spostati attraverso baie dove non c'è copertura della gru. Storicamente i tamburi venivano fatti rotolare manualmente o usando un carrello elevatore a forca in queste zone, entrambi i metodi sono inaccettabili a causa degli alti rischi di lesioni personali o danni alle apparecchiature.

I Power Star di Nu-Star si sono dimostrati una soluzione economica a questo problema e hanno eliminato i rischi di lesioni dovute alla movimentazione manuale. "

Il direttore delle vendite di Nu-Star, Colin Bearsby, ha commentato; "Siamo stati lieti di fornire a Prysmian questo aiuto per la loro conformità a Salute e Sicurezza e migliorare la loro efficienza durante lo spostamento dei tamburi per cavi. È particolarmente piacevole vedere quanto velocemente lo staff di Prysmian ha assunto il Power Pusher. "

Name *
Company *
Email *
Phone number *
Enquiry *
Request call right now?
Opt-in to receive the latest news and special offers from Nu-Star*

Failed to send enquiry.

Enquiry sent thank you.