Power Pusher impostato per migliorare l'efficienza a Shaws of Darwen

Shaws of Darwen si trovò di fronte a un grosso problema quando sostituì una vecchia fornace con una nuova di zecca, dato che il sistema esistente di dolly era al di là della riparazione economica e le implicazioni temporali della ristrutturazione avrebbero ostacolato la data prevista per la messa in funzione della nuova fornace.

Mark Duckworth, Shaws of Darwen, Responsabile della manutenzione, spiega: "Il costo per riparare il vecchio sistema di trasporto su rotaie per carri non era economico e far funzionare il forno senza questo processo era un rischio inaccettabile per la salute e la sicurezza della forza lavoro di Shaws.

Ho intrapreso una ricerca per trovare una soluzione alternativa ed è qui che è arrivata Nu-Star, raccomandata da uno dei nostri attuali fornitori. "

Nu-Star ha collaborato con Shaws of Darwen per creare un accessorio su misura per il potente motore di tiro elettrico Power Pusher. Ogni azienda è unica con esigenze diverse e il team Nu-Star lo comprende. Ecco perché Nu-Star offre un servizio personalizzato comprendendo le esigenze e l'applicazione del business per offrire soluzioni su misura.

Il Power Pusher può sia spingere sia tirare carichi pesanti e pesanti in modo sicuro ed efficiente; spesso assumendo il lavoro di più membri della forza lavoro. Il Power Pusher è a pedalata assistita e ha il vantaggio di non essere soggetto alle normative LOLER e non richiede alcuna licenza per operare. Pertanto, tutto il personale può essere addestrato per azionare il rimorchiatore elettrico.

Utilizzando la firma Power Pusher e lavorando con Shaws per creare un gancio regolabile per le macchine da forno Shaws, Shaws è in grado di agganciare il Power Pusher alla macchina del forno e di manovrarla senza sforzo nel forno. Il Power Pusher è elettrico, il che significa che è adatto all'uso interno senza fumi e creando pochissimo rumore; rendendolo un'opzione ecologica.

Shaws ha più fornaci in tutta la loro fabbrica nel Lancashire, quindi la nostra soluzione di movimentazione elettrica doveva funzionare per ogni forno, con diverse altezze del forno. Pertanto abbiamo creato un sistema di scorrimento a scatola di facile utilizzo in modo che l'altezza possa essere facilmente regolata e utilizzata in fabbrica.

Power Pusher moving kiln car in and out of autoclavesPower Pusher with handle counter weights moving kiln carsPower Pusher with bespoke kiln car attachment for the ceramic industry

Matt Smith, Nu-Star MD, afferma: "Abbiamo un numero crescente di clienti in tutto il mondo nelle industrie della ceramica e dei mattoni, utilizzando i nostri rimorchiatori elettrici, per spostare le macchine del forno dentro e fuori dalle loro autoclavi. La nostra soluzione è considerata più economica e flessibile rispetto al metodo tradizionale dell'argano.

L'acceleratore progressivo sul Power Pusher consente all'operatore di muovere l'auto del forno carico a una velocità tale da impedire qualsiasi danno accidentale causato da vibrazioni al prodotto, in particolare prima che venga sparato.

Siamo lieti di aver lavorato con Shaws of Darwen su questo aspetto del loro progetto di espansione ".

Name *
Company *
Email *
Phone number *
Enquiry *
Request call right now?
Opt-in to receive the latest news and special offers from Nu-Star*

Failed to send enquiry.

Enquiry sent thank you.