Il motore elettrico Tug aiuta a mantenere la linea di produzione in pista a Wagony Świdnica

Wagony Świdnica, di proprietà del gruppo Greenbrier Europe, ha una lunga storia nell'ingegneria e nella produzione di vagoni merci e strutture di carri fin dagli anni '20. Greenbrier Europe è un'operazione globale che distribuisce prodotti in tutto il mondo dall'Europa al Medio Oriente.

Il distributore polacco di Nu-Star è stato contattato dallo specialista degli investimenti Jerzy Moskal di Wagony Świdnica nella sua ricerca per trovare una soluzione più efficiente ed economica per spostare le automotrici attraverso il processo di produzione.

Lo stabilimento di Świdnica utilizza un sistema di trasporto ferroviario per spostare le automotrici attraverso la linea di produzione. L'operazione incumbent consisteva in una pesante manipolazione manuale, che richiedeva un certo numero di lavoratori per spostare i carri a mano, il che poteva essere pericoloso con un rischio per la salute e la sicurezza della forza lavoro.

Bartosz Sowiński, distributore polacco di Nu-Star, ha spiegato: "I rimorchiatori elettrici Nu-Star sono utilizzati in numerose industrie in tutto il mondo nelle linee di produzione come soluzione economica e sicura per lo spostamento di carichi industriali. La vera sfida presentata da Świdnica è stata la pista curva per spostare i carri dal reparto verniciatura alla fase successiva dell'assemblaggio. Questa era notoriamente la parte difficile della linea di produzione per manovrare l'automotrice, coinvolgendo più personale e attrezzature per farlo. Tuttavia, il rimorchiatore Nu-Stars Electric ha superato la maggiore resistenza al rotolamento delle curve con facilità e spingendo i carri da 35.000 kg non è stato affatto un problema per il Super Power Pusher ".

Il Super Power Pusher genera fino a 9.000 N di forza di spinta e può affrontare carichi con un'elevata resistenza al rotolamento. Una gamma di rimorchiatori è disponibile per soddisfare le esigenze applicative. Nell'applicazione Świdnica, un push pad regolabile in altezza è l'accessorio ideale per spingere le automotrici attraverso l'ambiente di fabbrica in modo sicuro.

Daniel Taradaj, Responsabile della manutenzione, in Wagony Świdnica era entusiasta delle capacità del rimorchiatore e dell'impatto positivo sulle operazioni; "In passato, spostare i carri dopo aver lasciato il reparto di verniciatura era difficile e richiedeva un grande sforzo; personale, attrezzatura e tempo. Il Super Power Pusher risolve facilmente questo problema di vecchia data. Grazie a Nu-Star e al suo Super Power Pusher abbiamo trasformato le operazioni di fabbrica, migliorando la sicurezza sul posto di lavoro e aumentando l'efficienza, non avendo più bisogno di allontanare i dipendenti dal lavoro principale per spostare i carri, questa operazione è ora gestita da un singolo dipendente e il rimorchiatore elettrico. "Di conseguenza, Greenbrier Europe ha ora quattro Super Power Pushers che operano a Wagony Świdnica.

Name *
Company *
Email *
Phone number *
Enquiry *
Request call right now?
Opt-in to receive the latest news and special offers from Nu-Star*

Failed to send enquiry.

Enquiry sent thank you.