I Nu-Star Pusher spostano senza sforzo tamburi per cavi lungo la linea di produzione Tele-Fonika

Tele-Fonika Kable S.A. investe in tre spintori a tamburo per cavo ad alta coppia Nu-Star per migliorare la sicurezza sul posto di lavoro e la produttività in fabbrica.

Tele-Fonika Kable S.A. è un produttore leader europeo di cavi e fili, che opera a livello globale, fornendo alcune delle più grandi aziende in settori che vanno dalle telecomunicazioni alle miniere.

L'espansione delle attività di Tele-Fonika in otto stabilimenti produttivi e l'aumento delle modifiche alle normative sulla salute e sulla sicurezza hanno spinto Tele-Fonika a rivedere la sicurezza e l'efficienza sul posto di lavoro durante lo spostamento dei tamburi per cavi.

Come parte della produzione di fili e cavi, è necessario spostare grandi fasci di cavi fino a 60 tonnellate attraverso le linee di produzione. Tele-Fonika ha contattato il distributore polacco di Nu-Star per trovare una soluzione per spingere i tamburi per cavi in ​​modo facile e sicuro per ridurre la movimentazione manuale.

Bartosz Sowiński, distributore polacco di Nu-Star, ha spiegato: "Per spingere le bobine pesanti, è necessaria una coppia di avviamento elevata per superare la resistenza al rotolamento, quindi ho consigliato una dimostrazione gratuita del rimorchiatore a doppia coppia Super Power Pusher. ”

Il doppio motore Super Power Pusher è alimentato da due motori elettrici da 1,5 kW che generano fino a 17.600 N di forza di spinta. La macchina è dotata di una speciale applicazione a rulli per spostare sia tamburi per cavi che rotoli di carta. L'uso di motori elettrici offre l'ulteriore vantaggio dell'assenza di fumo e fumi in fabbrica.

Stanisław Wajs, responsabile dei servizi di manutenzione di Tele-Fonika Kable, dopo la dimostrazione di uno spintore di tamburi, ha dichiarato: "Il rimorchiatore Nu-Star Dual Motor Super Power Pusher sembra piuttosto unico sul mercato, è molto resistente e genera abbastanza potenza per spingere facilmente i nostri più grandi tamburi per cavi. Rispetto ad altre soluzioni, come i carrelli elevatori, il rimorchiatore elettrico è una soluzione molto più piccola ed economica per spostare carichi industriali pesanti. Il rimorchiatore elettrico Nu-Star è estremamente facile da usare e molto più sicuro del tentativo di spostare manualmente i rulli.

Dopo un feedback positivo da parte dei nostri dipendenti sul piano di produzione, abbiamo investito in tre spingitori Super Power Dual Motor. I rimorchiatori elettrici Nu-Star hanno rivoluzionato il movimento efficiente e sicuro dei tamburi per cavi attraverso le nostre linee di produzione, riducendo i costi di manodopera di compiti che normalmente richiederebbero almeno due membri dello staff ".

Name *
Company *
Email *
Phone number *
Enquiry *
Request call right now?
Opt-in to receive the latest news and special offers from Nu-Star*

Failed to send enquiry.

Enquiry sent thank you.